Nato il 21/09/1965 a Verona. Cittadinanza Italiana.
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 e Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 1994 presso l’Università degli Studi di Verona.
Dal 1994 al 1998 Medico frequentatore e Titolare di borsa di studio del Consorzio per la Costituzione e lo Sviluppo degli Studi Universitari di Verona per l’attività clinica e di ricerca presso l’Istituto di Dermatologia dell’Università di Verona.
Nello stesso periodo incarico di docenza nelle materie di Dermatologia e Tossicologia presso le Scuole Infermieri ULSS delle sedi di Bussolengo e Legnago.
Dal 01/06/1998 incarico di Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Medicina, Sezione di Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Verona, svolgendo inoltre attività didattica come Docente presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e le Scuole di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, Chirurgia Plastica e Malattie infettive.
Dal 2013 incarichi di docenza seminariale presso il Corso di Laurea in Infermieristica nelle sedi di Verona e Legnago.
Dal 01/07/1999 attività assistenziale (equiparato a Dirigente Medico) svolgendo attività clinica presso il Reparto di Degenza e gli Ambulatori della Clinica Dermatologica dell’Ospedale di Borgo Trento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, occupandosi in particolare di Dermatologia oncologia e di Dermatologia Vascolare.
Dal 18/01/2005 gli è stato conferito l’incarico di Alta Specializzazione in Diagnostica non invasiva videodermatoscopica e videocapillaroscopica.
Membro del Gruppo Interdisciplinare per la gestione del Melanoma Cutaneo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (CIMeV).
Autore e co-autore di più di 60 lavori scientifici, in maggioranza su riviste internazionali con IF, 6 capitoli di libri, più di 120 abstracts per Congressi o Convegni Scientifici Nazionali od Internazionali principalmente nell’ambito di oncologia dermatologica, videodermatoscopia, microcircolazione cutanea, dermatologia vascolare ed ulcere trofiche, tricologia.
Ha partecipato come relatore o moderatore a numerosi congressi o corsi di formazione in prevalenza accreditati ECM.
Membro dell’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) e della Società Di Dermatologia e Venereologia (SIDEMAST).
Dal 01 settembre 2023, dopo dimissioni volontarie, svolge esclusivamente attività libero professionale.
Dal 22 aprile 2024 Professore a Contratto nelle materie di Angiologia dermatologica e Diagnostica non invasiva della cute presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia dell’Università degli Studi di Verona.
Incarichi professionali dal 1998 al 2023
RACCOMANDAZIONI PER LA GESTIONE DEI PAZIENTI CON LESIONI PIGMENTATE DELLA CUTE NELLA REGIONE VENETO
“, Decreto Regionale n. 50 dell` 8 giugno 2022.